Come scegliere il colore di capelli più adatto a te COMMENTA  

Come scegliere il colore di capelli più adatto a te COMMENTA  

Cambiare il colore dei capelli  altera radicalmente il vostro look.

Scegliere il colore che cambierà al meglio la  vostra bellezza naturale può essere impegnativo. 

Tuttavia, se si prende come riferimento il tono della pelle,il colore degli occhi e il colore delle sopracciglia, fare la vostra scelta sarà più facile.Selezionare un colore di capelli che completa il tono della pelle, migliorando le vostre caratteristiche, vi aiuterà a fare un bel cambiamento per il meglio.

Istruzioni

  • Determinare se il tono della pelle è fredda o calda. In genere, se il tuo colore naturale dei capelli ha un tono cenere o se avete la pelle d’oliva il tono della pelle è considerato freddo.Se il vostro colore naturale dei capelli è rosso o ha toni dorati, il tono della pelle è probabilmente calda.
    Se la vostra stessa pelle ha un sottotono rosa o di rame, il tono della pelle è anche considerato caldo.

Se continui ad avere difficoltà a decidere se il tono della pelle è calda o fredda, guarda le vene sulla parte interna dei polsi.Se le vene hanno una tinta bluastra, probabilmente avete un tono freddo, se hanno una dominante verde, il tono della pelle è probabilmente calda.

  • Puntare per colori più caldi se il tono della pelle è fredda. Scegli il marrone, le tonalità rosso scuro o il biondo per bilanciare i toni freddi della vostra pelle.
  • Scegliere colori freddi per bilanciare i toni caldi della pelle. Prova le tonalità come il marrone scuro o il color rame.

     Le donne dai 35 anni in su non dovrebbero tingersi i capelli troppo scuri per non rischiare di rendere il viso più duro, invecchiato.

  • Selezionare il colore corretto del colore scelto. Se avete intenzione di tingere i capelli castani, ricordatevi la tonalità che avevate nell’infanzia.

    se volete dei risultati veramente ottimi, scegliete la tonalità che avevate prima della pubertà. Se la vostra pelle è rubicondo, evitare i colori dei capelli con tonalità di rosso, perché l’arrossamento della pelle sarà più evidenziato.

Consigli e avvertenze

  • Consultare un parrucchiere professionista se non si è sicuri del colore da scegliere.
  • Se si effettua un drastico cambiamento di colore dei capelli, andare in un salone per ottenere i migliori risultati.
  • Più chiaro è il colore degli occhi, più naturale apparirà la tonalità del capello biondo, osserva l’esperto di colorazione K.

    L'articolo prosegue subito dopo

    White nella  rivista Marie Claire.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*