Come scegliere il giusto colore di capelli COMMENTA  

Come scegliere il giusto colore di capelli COMMENTA  

 

 

 

 

Cambiare marcatamente il colore dei tuoi capelli può farti apparire diversa. Scegliere bene il colore dei capelli che può migliorare il tuo aspetto può essere difficile. Tuttavia, se usi come linee guida il tuo colorito, il colore degli occhi e delle sopracciglia, scegliere il colore giusto può essere più facile. Selezionare un colore di capelli che vada bene con la tua carnagione e metta in risalto i lineamenti ti aiuterà a fare un bel cambiamento nel migliore dei modi.

Leggi anche: Come combattere i capelli dall’umidità?


Cose di cui hai bisogno

  1. Specchio

Istruzioni

  1. Determina se la tua carnagione è fredda o calda. Solitamente, se il tuo colore di capelli naturale è cenere o se hai la pelle olivastra la tua carnagione è considerata fredda. Se il colore naturale dei capelli è rosso o ha toni dorati, la tua carnagione è probabilmente calda. Se la pelle ha una sfumaura rosata o ramata, la tua carnagione è ugualmente considerata calda. Se hai ancora dei dubbi sulla tua carnagione osserva le vene del tuo polso. Se hanno una tinta bluastra, probabilmente la carnagione è fredda; se hanno una tinta verdastra probabilmente è calda.
  2. Se la tua carnagione è fredda cerca di scegliere un colore di capelli più caldo. Scegli un castano o un rosso scuro o dei riflessi biondi per bilanciare il tono freddo della carnagione.
  3. Scegli dei colori più freddi per bilanciare una carnagione calda. Prova tonalità come castano scuro o castano ramato. Le donne dopo i 35 e più non dovrebbero scurire troppo i capelli perchè potrebbe farle sembrare più vecchie.
  4. Scegli la giusta tonalità del colore che hai deciso. Se hai deciso di tingere i tuoi capelli di castano, dai uno sguardo alle foto di quando eri bambina. Scegli la tonalità simile a quella che avevi prima della pubertà per ottenere i risultati migliori. Se la tua pelle è rossastra, evita i colori sul rosso perchè la metteranno in evidenza ancora di più. Un colore di capelli più neutro compenserà il rosso della tua pelle.

Consigli e avvertimenti

Consulta un professionista se non sei sicura del giusto colore.

Leggi anche: Il modo migliore per avere una pelle dall’aspetto più giovane


Se stai facendo un cambiamento marcato del colore dei tuoi capelli, vai dal parrucchiere per ottenere i risultati migliori.

Più i tuoi occhi sono chiari, più una tonalità bionda sembrerà naturale, nota il colorista Kyle White nel magazine Marie Claire.


 

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*