> > Come scegliere costume da bagno per nascondere la pancia

Come scegliere costume da bagno per nascondere la pancia

costume da bagno

Esistono alcuni costumi da bagno che permetto di nascondere tutti i difetti del proprio fisico. Scopri quali.

La stagione dei costumi da bagno è causa di preoccupazioni per molte donne. Sebbene i giorni oziosi in spiaggia possano apparire invitanti, alcune donne potrebbero scegliere di stare a casa, piuttosto che andare in spiaggia con un costume da bagno che non dona loro. Alcuni costumi da bagno sono ideati per nascondere la pancia o per accentuare altre parti del corpo.

Come scegliere il costume adatto

La prova costume rappresenta da sempre l’ora X per tutte le donne. Per questo motivo questa data è da sempre segnata col bollino rosso sul calendario. Se durante l’inverno siete cadute nella trappola del cibo e mostrate un fisico non invidiabile, tutto quello che vi resta da fare è cercare il costume da bagno giusto per voi, fra i tanti modelli proposti per l’estate. Un costume da bagno, come tutti gli altri capi di abbigliamento, può essere ideale per nascondere i propri difetti anche quando si è al mare.

Il segreto per fare una bella figura al mare è sicuramente quello di mettere in primo piano i punti forti. Molto importante sarà però evitare di mettere il resto del corpo in trappole che possono rivelarsi dannose. La parola chiave deve essere minimizzare. Se avete chili di troppo sparsi in tutto il corpo, ma un bel seno abbondante e sodo, fondamentale sarà esaltare questa vostra parte migliore. Quindi si potrà indossare un costume intero con una bella scollatura oppure un bikini con balconcino che metta in risalto il seno e le spalle.

Da evitare senza ombra di dubbio gli short. Assolutamente sconsigliabili anche tutte le culotte che stringono eccessivamente pancia e fianchi rischiando di provocare imbarazzanti fuoriuscite di rotolini. Meglio optare per uno slip morbido, un modello classico con un bordo di 2 o 3 cm. Assolutamente da evitare anelli, catene e tutto quello che può focalizzare l’attenzione sui fianchi. Se invece è la pancia il vostro problema principale meglio optare per un costume intero, scegliendo un modello che attiri lo sguardo su spalle e seno.

Il costume da bagno perfetto

Scegliete un colore in tinta unita che si abbini alla vostra pelle. Molte donne fanno l’errore di comprare un costume da bagno con motivi dai colori vivaci, sperando che il motivo decorativo distragga l’attenzione. In ogni caso i colori in tinta unita tendono a dare maggior risalto, specie se non troppo brillanti e se si abbinano bene al colore della pelle.

Scegliete un costume da bagno che vesta bene. Evitate i costumi che sono troppo stretti attorno alla pancia, ma anche quelli troppo allentati. I costumi da bagno molto sgambati aggiungono lunghezza al corpo distraendo dalla pancia.

Cercate costumi da bagno con dei drappeggi sulla pancia, che nascondono l’area. Essi possono anche avere del tessuto increspato che non stringe troppo sull’addome.

Comprate un costume da bagno che abbia il controllo della pancia se questa zona del corpo vi preoccupa. Questi costumi spingono la pancia, facendola apparire più snella.