Come scegliere il migliore anello di fidanzamento

Guide

Come scegliere il migliore anello di fidanzamento

La tradizione vuole che un anello di fidanzamento accompagni la proposta di matrimonio. Se siete pronti a fare la grande domanda, prendetevi del tempo per cercare l’anello perfetto. Ci potrebbe volere un po’ di tempo per trovare lo stile giusto, acquistarlo e trovarne uno che rientra nel vostro budget. Così come non volete prendere decisioni affrettate riguardo il matrimonio, non siate frettolosi nell’acquisto dell’anello.

Di cosa avrete bisogno:

  • Internet
  • Amici e familiari
  • Ascoltare la sposa!
  • Penna e fogli (per il budget, annotazioni ecc).

Istruzioni

1. Informatevi. Non dovete essere degli esperti di diamanti ma dovete imparare le nozioni base sui carati, tagli, colori e purezza. Potete fare delle ricerche online, consultare un gioielliere o parlare con degli amici se ne sanno qualcosa.

2. Siate consapevoli del vostro budget e spendete solo quello che potete permettervi. Potete mettere da parte dei soldi e pagare in contanti o potete chiedere un prestito.

Esaminate le vostre finanze e tenete in mente il costo del matrimonio imminente così non resterete al verde dopo aver comprato l’anello.

3. Ascoltate la vostra fidanzata e scoprite cosa le piace. Fate attenzione a cosa guarda in gioielleria per capire se le piace la forma a rombo, le fedi per la base e le opzioni per quanto riguarda i metalli. Se l’anello di fidanzamento non è una sorpresa, chiedile che tipo di anello le piacerebbe. Se invece volete farle una sorpresa, controllare i gioielli che ha già per capire i suoi gusti. Potrebbe preferire l’argento all’oro e uno stile moderno a quello tradizionale. In modo discreto, chiedete i suoi gusti a familiari e amici.

4. Iniziate a fare shopping. Per ottenere il prezzo migliore, provate una combinazione di ricerche online e negozi classici. Più guarderete, più troverete varie scelte e saprete di sicuro riconoscere un buon prezzo.

Se ne avete la possibilità, andate a fare shopping con un amico che se ne intende.

5. Quando siete sicuri di aver trovato l’anello perfetto, assicuratevi di sapere tutto sui prestiti, assicurazione, politiche di restituzione e le taglie dell’anello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*