Come scegliere il nome di un blog COMMENTA  

Come scegliere il nome di un blog COMMENTA  

Ci sono tre semplici regole da seguire quando deciderete di scegliere il nome del vostro blog.

  1. Il nome deve descrivere il vostro blog: è probabile che molte persone vedranno un collegamento al vostro blog prima di avere la possibilità di leggerlo davvero (nei motori di ricerca, per esempio). Appena leggeranno il nome, le persone potranno farsi un’idea di cosa parla il blog, invogliando gli utenti a visitarlo.
  2. Scegliete un nome facile da ricordare: supponiamo che il vostro blog parli di bicicletta, fitness e consigli sulla salute in generale.
    Chiamandolo “blog di bicicletta, fitness e consigli generali sulla salute”, offrirete una descrizione esaustiva del vostro blog, ma sarà facile da ricordare? “Attaccate” con nomi semplici.
  3. Il nome del blog dovrebbe essere uguale al nome del dominio: questa regola è spesso ignorata dalle persone, probabilmente perché trovare un dominio adatto che non sia stato ancora registrato è un compito difficile.

    Se il vostro nome dominio non si collega al nome del blog, è probabile che perderete alcuni lettori lungo la via. Quando le persone visiteranno il vostro blog attraverso un link, leggeranno solo il nome del blog.

    Qualora decidano di visitare nuovamente il vostro sito un paio di giorni dopo, digiteranno solo il nome seguito da .com. Se una volta entrati non troveranno il vostro blog, andranno a leggere qualcos’altro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*