> > Come scegliere il pettine per districare i capelli

Come scegliere il pettine per districare i capelli

default featured image 3 1200x900

Districare i capelli è uno dei passi più importanti per mantenere i capelli in salute. Scegliere gli strumenti sbagliati, può lasciare i capelli ancor più annodati e danneggiati. Ecco come usare il pettine per districare i capelli. Istruzioni 1 Cercate un pettine fatto con materiali naturali...

Districare i capelli è uno dei passi più importanti per mantenere i capelli in salute. Scegliere gli strumenti sbagliati, può lasciare i capelli ancor più annodati e danneggiati. Ecco come usare il pettine per districare i capelli.

article page main ehow images a02 3h 7t pick combs detangle hair 800x800

Istruzioni

1 Cercate un pettine fatto con materiali naturali,come osso o legno, invece dei pettini in plastica o metallo che possono rompere i capelli.

2 Scegliete pettini che siano adatti ai vostri capelli. Se avete capelli spessi o mossi, scegliete un pettine a denti larghi. I capelli con denti sottili sono adatti per capelli corti o fini.

3 Scegliete un pettine districante per i capelli che hanno tanti piccoli nodi. I pettini districanti hanno denti larghi e ondulati. Usate questo tipo di pettine quando i vostri capelli sono asciutti o bagnati.

4 Fate scorrere le dita tra i capelli per rimuovere la maggior parte dei nodi, ma per quelli più resistenti usate un pettine districante. Tenete una ciocca di capelli e iniziate dal fondo risalendo verso l’alto così da districare i capelli.