Come scegliere il profumo adatto da regalare a una donna COMMENTA  

Come scegliere il profumo adatto da regalare a una donna COMMENTA  

Come scegliere il profumo adatto da regalare a una donna
Come scegliere il profumo adatto da regalare a una donna

Come scegliere il profumo adatto da regalare a una donna. Ecco alcuni consigli per accontentare un’amica o la vostra partner.

Come scegliere il profumo adatto da regalare a una donna. Si avvicina una ricorrenza particolare come il compleanno di un’amica, della partner o di una parente. Molti di voi saranno nel panico. Ebbene, esistono dei modi per capire quale fragranza sia più adatta a una determinata donna. Oltre al gusto, che inevitabilmente è differente da persona a persona, si può classificare un profumo dalla concentrazione e dalla durata.


Un profumo classico, ad esempio, ha una concentrazione piuttosto alta, è molto costoso. L’eau de parfum, invece, è una sorta di versione leggera del classico, ed è meno concentrato. Ergo, è più economico. Così vale anche per l’acqua di colonia, anch’essa molto in uso.


Un altro metro di valutazione per l’acquisto è la durata. La durata di una fragranza è molto importante, perché una donna desidera che il suo profumo duri a lungo. In particolare, se quel profumo le piace veramente tanto. Sentire la fragranza è un qualcosa in più che dona alla donna un x factor che la contraddistingue da un’altra. A volte una donna la si può riconoscere dal profumo che porta ed è una sorta di etichetta.


Generalmente le fragranze si distinguono in note di testa, di cuore e di fondo. Le note di testa non hanno una lunga durata, anzi sono percepibili solo per alcuni secondi. Le note di cuore, invece, sono composte per lo più da elementi floreali. Di solito durano diverse ore e garantiscono una tenuta più che soddisfacente.

L'articolo prosegue subito dopo

Per quanto concerne le note di fondo, esse sono le fragranze che hanno una durata maggiore. Si tratta di profumi che contengono componenti quali sandalo, mirra, ambra grigia ecc. Essi possono durare oltre 10 ore.

Il profumo di una donna è unico e inconfondibile, la sua arma di seduzione migliore. A voi l’ardua scelta della miglior fragranza.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*