Come scegliere la bicicletta per bambini COMMENTA  

Come scegliere la bicicletta per bambini COMMENTA  

Di sicuro non vorrete spendere troppi soldi per la bici di un bambino, perché il bambino crescerà talmente in fretta che in poco tempo la bici sarà diventata troppo piccola. Una buona idea potrebbe essere quella di acquistare una bicicletta usata, probabilmente molti genitori si sono già trovati nella vostra situazione quindi trovarne una non dovrebbe essere così difficile. La cosa più importante da prendere in considerazione è la dimensione della bicicletta e poi, naturalmente, se è già stata usata, che tutte le parti siano in buone condizioni.

Istruzioni:

  1. Le biciclette per bambini sono dimensionate in funzione al diametro della ruota. Per un bambino di 3 anni il diametro delle ruote dovrebbe essere di 35 cm e avere le rotelle, per un bambino di 6 anni occorrono delle ruote con diametro di 45 cm mentre se il bambino ne ha già 9 si può prendere una bici le cui ruote abbianno anche un diametro di 60 cm.
  2. I bambini dovrebbero essere in grado di salire e scendere dalla bicicletta facilmente e comodamente e devono anche riuscire a toccare a terra una volta saliti, toccare terra non significa in punta di piedi ma con i piedi piatti. I bambini devono sentirsi sicuri in sella alle loro bici.
  3. Scegli una bici con i freni che siano appropriati per l’età di tuo figlio. I bambini di solito hanno bisogno di freni a contropedale. Quando sono più coordinati, sono pronti anche per il freno a mano. Controllate sempre la funzionalità corretta dei freni, soprattutto se la bicicletta che state comprando è usata.
  4. Controllate l’allineamento delle ruote se state prendendo una bici usata. La ruota anteriore e quella posteriore devono essere allineate. Controllate che il sedile e il manubrio siano ben saldati e che non girino in maniera scorretta. Assicuratevi che la protezione della catena non sfreghi contro la catena e che le ruote girino liberamente senza vacillare.

 

Consigli e avvertenze:

Se comprate una bici usata andate poi in un negozio specializzato dove vi controlleranno i freni e le ruote in modo che la bicicletta sia sicura al cento per cento.


 

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*