Come scegliere la data di matrimonio COMMENTA  

Come scegliere la data di matrimonio COMMENTA  

Tra le tante scelte da fare per sposarsi, una fondamentale è quella del giorno del matrimonio e del mese.
Ovviamente, il primo fattore ad influire nella scelta sarà quello dettato dal cuore: se siete persone che amano la bella stagione, che hanno bisogno del sole e del caldo per risvegliare i propri sensi e dare il meglio di sè, sceglierete sicuramente la vostra data tra i mesi di Aprile e Settembre.


Se invece amate le romantiche atmosfere dell’Autunno e dell’Inverno, se il freddo non vi fa paura e la neve vi affascina, sceglierete il vostro giorno tra i mesi di Ottobre e Marzo.


Non sempre si potrà però ascoltare il solo istinto: altre variabili entreranno in gioco nella vostra scelta del giorno del matrimonio, prima tra queste la disponibilità del luogo dove celebrare la cerimonia e di quello dove si svolgerà il ricevimento di matrimonio. Basti pensare ad esempio che per alcune Chiese nel centro di Roma ci sono liste di attesa di oltre un anno!!! E ovviamente ad Ottobre sarà sicuramente più probabile trovare disponibile la Chiesa amata sin da bambini che a Giugno.


Si deve anche tenere presente il viaggio di nozze e il clima del luogo dove si deciderà di andare: è sicuramente auspicabile non trascorrere la tanto agognata Luna di Miele durante le stagioni monsoniche!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*