Come scegliere la dieta giusta per te: il libro di Patrizia Bollo

Libri

Come scegliere la dieta giusta per te: il libro di Patrizia Bollo

La prova costume è vicina, e tutte le donne, anche le più magre e in forma, hanno sempre paura di non superarla. Il problema è che molte conoscono in teoria ciò che è necessario fare per dimagrire, o almeno per non mettere su chili di troppo, ma poi nella pratica si disperdono tra mille cose e non raggiungono l’obiettivo. Patrizia Bollo è docente di Dietistica all’Università Statale di Milano e ha scritto un libro che potrebbe essere utile per tutte in questo periodo: “Come scegliere la dieta giusta per te” (edizioni Tea, in vendita a nove euro).

Come fare? Prima di tutto bisogna eliminare le tossine che provengono dai farmaci inutili, dal fumo, dall’alcol, dai cibi troppo lavorati. In questo modo il fegato può lavorare in modo efficiente. In secondo luogo è necessario consumare più antiossidanti, che sono a tutti gli effetti “medicine vegetali”. I “super cibi”, così vengono chiamati, contengono tutto ciò che serve per mantenersi in salute.

Qualche esempio? La lattuga, i cereali (come il miglio), i frutti rossi, la quinoa, il cioccolato, le lenticchie, pomodoro, melone, il cavolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche