Come scegliere la lattuga fresca in busta

Cucina

Come scegliere la lattuga fresca in busta

Molti consumatori comprano la lattuga pre-confezionata. Troverete le lattughe nella navata prodotti che includono la lattuga tagliata o mescolata con altre verdure. Dal momento che alcuni batteri sono stati rintracciati nelle buste di lattuga, meglio scegliere la busta più fresca possibile.


Istruzioni:

1. Controllare la data di scadenza. Tuttavia, dato che questa data è una stima, non si dovrebbe usare questo come l’unico indicatore di freschezza.

2. Cercare la condensa all’interno del sacchetto. Quando la condensazione inizia a formarsi, la crescita batterica può avere luogo. Evitare qualsiasi lattuga con dentro l’acqua.

3. Scuotere la busta. Se la lattuga si muove facilmente, quindi probabilmente è fresca.

4. Esaminare le foglie di lattuga se hanno macchie marroni. Le foglie devono apparire in una tonalità di verde senza macchie marroni.

Note:

Per garantire che la lattuga non vada male quando lo si porta a casa, mangiarla entro i prossimi due giorni. Se sta in frigorifero per molto tempo, noterete macchie scure e la formazione di condensa.

Ricordate di usare la busta intera di lattuga, una volta che si apre a casa.

Dopo che il pacchetto è aperto, non rimane fresca a lungo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

SNACK ALLA FRUTTA
Cucina

Freschi snack alla frutta

19 luglio 2017 di Notizie

Freschi snack alla frutta all’ora della merenda: un’idea pratica, salutare e divertente per i nostri bambini. La frutta, ricca fonte di vitamine, è l’ideale per un’alimentazione sana ed equilibrata. Giochiamo con le forme, i colori e la fantasia.