Come scegliere la montatura degli occhiali più adatta alla forma del viso COMMENTA  

Come scegliere la montatura degli occhiali più adatta alla forma del viso COMMENTA  

E’ importante scegliere montature per occhiali che enfatizzino la forma del viso. Ognuno ha una forma del viso diversa, ma in genere le forme possono essere raggruppate in alcune categorie. E anche le montature corrispondono ad esse. A parte lo stile, il comfort è altrettanto importante.

 

 

Istruzioni

1

Scegliere la montatura giusta deve cambiare il tuo aspetto in meglio. Tuttavia, scegliere occhiali comodi è ancora più importante.


 

2

Determina la tua forma del viso. Le forme del viso di base sono: ovale, oblunga, quadrata, rotonda e a triangolo rovesciato.

 

3

Per il viso ovale, tutte le montature stanno bene, perché è la forma perfetta del viso. Scegli sia la montatura geometriche che quella arrotondata, a seconda delle tue preferenze.


 

4

Per le facce rotonde, la montatura rettangolare allunga il volto.

 

5

Per le facce quadrate o a forma di triangolo rovesciato, prova una montatura ovale o ad occhio di gatto per ammorbidire gli spigoli.


 

6

Per il volto oblungo, prova un paio di occhiali ovali per allargare il viso.

 

7

Il colore delle montature deve essere adatto al tono della pelle. Un incarnato caldo dovrebbe essere abbinato ad una montatura dai colori caldi, un incarnato freddo a colori freddi.

L'articolo prosegue subito dopo


 

8

Anche le dimensioni delle montature sono importanti e devono adattarsi bene al viso.

 

Consigli e avvertenze

In generale, le montature in plastica sono più comode delle montature in metallo perché più leggere e danno un aspetto impeccabile.

 

 

 

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*