Come scegliere la montatura giusta per gli occhiali da vista COMMENTA  

Come scegliere la montatura giusta per gli occhiali da vista COMMENTA  

Molte persone indossano occhiali o lenti a contatto. È importante che gli occhiali da vista si adattino correttamente al viso, per evitare che cadano o causare problemi alla vista. Prima di acquistare una montatura, il venditore vi permetterà di provarne molte. E’ semplice verificare se gli occhiali si appoggiano in modo corretto.

 

istruzioni

1

Controlla che la montatura non prema troppo forte a lato della testa. Questo può indicare che gli occhiali sono troppo piccoli e, nel corso del tempo si possono formare delle fosse sulla pelle. Gli occhiali non dovrebbero neanche essere troppo larghi, altrimenti potrebbero scivolare ogni volta che si inclina la testa.


 

2

Assicurati che le alette che poggiano sul naso siano parallele ad esso e poggino piatte.Non devono neanche premere troppo, per evitare la formazione di calli sul naso.


 

3

Analizza la forma del tuo viso. Scegli un paio di occhiali che si adattano al contorno del viso. Le forme principali del viso sono ovale, rettangolare e quadrata. Le montature piccole accentuano la sagoma del viso rettangolare. Discuti le varie opzioni con l’ottico.


 

4

Scegli un materiale per la montatura adatto al tuo stile di vita. Quelle in plastica o simile hanno maggiore durata e si possono facilmente piegare. Questo è un bene se si fa molti lavori all’aperto o se si ha la tendenza a farli cadere.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*