Come scegliere la scheda madre

Guide

Come scegliere la scheda madre

Creare un computer partendo da zero richiede una notevole quantità di ricerca e di pianificazione per garantire che i componenti hardware siano compatibili e funzioneranno bene insieme. Il vantaggio della costruzione di un computer è che costa molto meno , e l’utente ha il pieno controllo su ciò che ha installato, sia in termini di hardware e software. Una delle decisioni più importanti nella costruzione di un computer è la scheda madre.

istruzione

1 Decidere la CPU in primo luogo, prima di scegliere una scheda madre. La CPU è il cervello del computer centrale, che determinerà in larga misura il buon funzionamento del computer. Anche se le schede madri variano notevolmente in termini di caratteristiche, tutte funzionano fondamentalmente nello stesso modo: come una tavola che collega altri dispositivi insieme .

2 Decidere se si vuole l’audio integrato o video. Audio integrato e video significa che la scheda madre ha il suono e funzionalità video integrato.

3 Determinare la scheda video che si desidera utilizzare.

Se non si utilizza il video integrato, potrà essere utilizzata una scheda video AGP o una scheda PCI Express.

4 Decidere la quantità di RAM che si desidera, e di che tipo. S

5 Pensa a quanti dispositivi aggiuntivi verranno installati in slot di espansione. Se avete intenzione di installare molti dispositivi PCI, avrete bisogno di una scheda madre con un sacco di slot PCI aggiuntivi .

6 Acquistare una scheda madre con un tipo di socket che corrisponde alla CPU che si desidera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*