Come scegliere la spazzola perfetta per i tuoi capelli - Notizie.it

Come scegliere la spazzola perfetta per i tuoi capelli

Guide

Come scegliere la spazzola perfetta per i tuoi capelli

Lunghi o corti che siano, esiste la spazzola perfetta per i tuoi capelli. La spazzola che manterrà i tuoi capelli in ordine, sani e vaporosi come se fossi appena uscita dal parrucchiere. Anche se sembra facile usare una spazzola per capelli, in effetti non lo è. Questi suggerimenti ti aiuteranno a scegliere la spazzola che fa per te.

La giusta misura

Se i tuoi capelli sono corti, scegli una spazzola piccola, così avrai più controllo su ogni ciocca della tua chioma. Viceversa, se sono lunghi, scegli una spazzola grande (specialmente se la spazzola è tonda: capelli lunghi e spazzola piccola = groviglio assicurato). Per spazzolare e districare i capelli sarà più adatta una spazzola piatta.

La giusta morbidezza

Le spazzole pneumatiche sono sicuramente più confortevoli da usare, rendendo praticamente impossibile una spazzolatura troppo “ruvida”. Le spazzole forate vanno bene per fare la messa in piega, in quanto i fori permettono la circolazione dell’aria calda, assicurando quindi una capigliatura più vaporosa.

Le setole

Le setole naturali di cinghiale vanno bene per capelli da sottili a normali (asciutti), perchè non sviluppano elettricità.

Una spazzola con setole naturali distribuirà meglio il sebo prodotto dalla cute su tutta la capigliatura, rendendola brillante. Però non è adatta per la messa in piega.

Le spazzole con le setole sintetiche sono più dure, e non si ammorbidiscono quando si bagnano, sono quindi adatte su chiome folte e ribelli. Queste setole sono dure, quindi è indispensabile che la spazzola sia pneumatica e che venga usata con gentilezza. Quando i capelli sono bagnati, è buona norma usare un pettine a denti larghi per districarli. I capelli bagnati sono più fragili, e una spazzola potrebbe spezzarli facilmente.

Non lesinare sul prezzo

Una spazzola economica potrebbe graffiare la tua cute e spezzare i tuoi capelli. Una spazzola di buona qualità potrà essere costosa, ma durerà più a lungo e sarà una buona alleata per i tuoi capelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*