Come scegliere l’attrezzatura per immersioni

Guide

Come scegliere l’attrezzatura per immersioni

Il viaggio per immersioni sicure inizia con la selezione delle apparecchiature.

Maschere subacquee
Le aschere subacquee sono la nostra finestra sul mondo sottomarino. Una parte estremamente personale di attrezzi da sub, una maschera che si adatta bene è uno dei pezzi più difficili da trovare.

Pinne per immersione
Proprio come i pesci, i subacquei hanno una grande varietà di pinne a disposizione. Ci sono pinne a pala, pinne spaccati, pinne aperta a tacco e pinne chiuse tallone. I subacquei possono usare le pinne da apnea o pinne di tartaruga o pinne con scarpette.

Boccagli
I boccagli sono attrezzi di sicurezza per le immersioni subacquee. Quando la superficie è ruvida, un boccaglio può essere usato come un respiratore.

Equilibratori (BCS / BCD)
Compensatori di galleggiamento (anche conosciuti come dispositivi di controllo dell’assetto, bcs o BCD) consentono ai sub di galleggiare sulla superficie dell’acqua e di controllare la loro profondità durante un’immersione.

Mute
La maggior parte dei subacquei indossa una muta. Le mute forniscono protezione termica per i subacquei e li proteggono da ferite causate da contatti accidentali con l’ambiente subacqueo. Una vasta gamma di mute sono disponibili, e scegliere la muta ideale può essere difficile! Assicuratevi di controllare le diverse mute prima dell’acquisto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...