Come scegliere le schede video ati radeon COMMENTA  

Come scegliere le schede video ati radeon COMMENTA  

I computer più economici sono dotati di una scheda video che è integrata nella scheda madre. Ciò è buono per l’uso come la navigazione web e la posta elettronica, potrebbe non essere adatto per funzioni quali videogiochi o fotoritocco. Ci sono molte schede video indipendenti presenti sul mercato, ed è importante scegliere quella giusta.

istruzione
1 Controllare l’elenco di compatibilità hardware per il sistema operativo in Microsoft.co. Vai alla sezione scheda video per ottenere un elenco di schede che sono compatibili con il sistema operativo.


2 Controllare il manuale fornito con il computer per determinare che tipo di connessioni sono sul lato interno. Alcuni computer hanno solo slot PCI per le schede video e altri aggiornamenti, mentre altri includono slot AGP pure.


3 Determinare la quantità di memoria necessaria per la scheda video.

4 Leggi le recensioni delle schede vide in riviste e siti web.

5 La serie Radeon è la principale serie di ATI (ora incorporata in AMD) per PC desktop ed è stata prodotta dal 2000 in diretta concorrenza con la serie GeForce di Nvidia; siamo ora arrivati alla serie HD 6000 che supporta le Directx 11 e a breve le nuove Directx 12.

L'articolo prosegue subito dopo


6 La serie ATI Radeon copre praticamente tutte le fasce di mercato consumer, partendo dalle serie HD 3000 per arrivare alla recente HD 6000.

7 Ecco uno schema riassuntivo delle fascie prestazionali:
Fascia alta/altissima per videogiochi e applicazioni grafiche al massimo livello
serie: x9xx, la più performante e poi x8xx

Ad esempio HD 6990 – 6870 – 6770

Fascia media sufficiente per far girare molti giochi e filmanti video: x6xx, x7xx e x65x

Fascia Bassa, budget: x5xx, x4xx x3xx x2xx, consigliata principalmente per i lavori da ufficio e con giochi non recenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*