Come scegliere le vernici - Notizie.it

Come scegliere le vernici

Guide

Come scegliere le vernici

come-scegliere-le-pitture-e-le-vernici_d63ef7d98a260c868635934027d73c08

Può venire il momento in cui gli ambienti domestici abbiano bisogno di una nuova tinteggiatura. La scelta delle vernici d utilizzare è molto importante, e non solo per quel che riguarda il colore, ma anche per la qualità della pittura stessa, che deve poter durare il più a lungo possibile con il suo smalto originale.

Ovviamente, è sempre buona norma affidarsi ad un esperto del settore, ma ci sono alcun accorgimenti che è bene conoscere. Ad esempio, esistono le cosiddette idropitture che hanno il vantaggio di essere lavabili. Questo non vuol dire che non si macchino, ma che possono facilmente essere ripulite dagli accumuli di polvere.

Ci sono poi le tinture a smalto, molto lucide e brillanti, che sono in genere consigliate per superfici di legno o acciaio e che necessitano di una base per essere del tutto coprenti.

Se si vuole pitturare la camera dei bambini e garantire loro il massimo comfort si possono usare le pitture naturali, che non contengono agenti chimici, e sono un po’ più costose delle altre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*