Come scegliere tra latte di soia e latte di mandorle

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Come scegliere tra latte di soia e latte di mandorle

Probabilmente hai sentito cose positive sia sul latte di soia che su quello di mandorle. Sono entrambi privi di lattosio, e hanno un buon sapore. Inoltre hanno entrambi quasi gli stessi valori nutrizionali del latte vaccino. Quindi, qual’è la differenza tra latte di soia e di mandorle? Perchè alcune persone preferiscono uno rispetto all’altro? Infine, quele latte sceglieresti tu da bere ogni giorno?

Istruzioni

  1. Hai il colesterolo alto? Se sì, il latte di soia potrebbe essere quello che fa per te. Non solo abbassa il colesterolo ma è ricco di fibre. E’ anche povero di grassi saturi e sodio.
  2. Se sei un uomo, o hai un grande bisogno di vitamine e minerali, probabilmente dovresti consumare il latte di mandorle. Quello di soia in realtà riduce le possibilità che tu assorba le vitamine e i minerali di cui hai bisogno perchè è ricco di acido fitico. Poichè è anche ricco di fitoestrogeni, influenza la produzione di sperma e riduce il livello di testosteroni.
  3. Vuoi perdere peso? Il latte di mandorle potrebbe essere la tua scelta.

    Ha solo 40 calorie a porzione, meno del latte scremato e di molti altri tipi di latte non vaccino.

  4. Se nella tua famiglia ci sono casi di cancro, il latte di mandorle può diminuire le possibilità che tu ti ammali perchè non ha antibiotici e ormoni della crescita.

Consigli e avvertimenti

Tieni a mente che sia il latte di soia che quello di mandorle sono salutari per te.

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