Come scegliere un animale domestico

Guide

Come scegliere un animale domestico

Vuoi un animale domestico, ma non sai quale? Ecco cosa considerare quando si sceglie un animale domestico. Gli animali domestici possono essere una responsabilità.

Istruzione:

1 Adottare l’animale giusto può essere una sfida. Pensate a che tipo di animali vi piacciono. Ti piace piccoli e facili da curare? Oppure di grandi dimensioni?

2 Il costo di un animale domestico può giocare un fattore nella scelta dell’animale giusto. Considerare sia il costo iniziale per l’acquisto dell’animale, così come i costi di alimentazione, di manutenzione, assistenza veterinaria.

3 Se stai pensando di ottenere animali esotici, controlla le leggi sul possesso e l’importazione degli animali.

4 Se stai in affitto o vivi in un appartamento o condominio, il vostro edificio consente il tipo di animale domestico che si desidera? Le regole possono variare ampiamente.

5 Poniti varie domande sui diversi tipi di animali domestici:

Animali acquatici
Quanto spazio avete a disposizione? Avete abbastanza tempo per prendersi cura di esso? Questo significa non solo l’alimentazione.

Avete il tempo di impegnarsi per le sessioni regolari di pulizia dell’acquario?

Animali volatili
Hai abbastanza spazio? Hai abbastanza spazio per la gabbia?
Alcuni uccelli, soprattutto i pappagalli di grandi dimensioni, hanno una durata di vita lunga. Hai tempo da trascorrere con loro? Le gabbie devono essere pulite settimanalmente. Hanno bisogno di almeno alcune ore al giorno di interazione con un essere umano. Un uccello solitario si annoia facilmente e può sviluppare cattive abitudini.

Lucertole/Serpenti
Sei preparato per un lungo animale vivente?. Sarete disposti a dargli da mangiare grilli e topi?
Hai abbastanza spazio? Serpenti e alcune lucertole possono crescere fino a dimensioni molto grandi. Siete pronti per aumentare i requisiti di spazio?Chi si prenderà cura di esso quando si va via?

Cani/gatti
Sono consentiti cani/gatti dove si vive? Avete un cortile chiuso, o siete disposti a camminare con il cane?
Quanta attenzione si può dedicare? La maggior parte dei cani devono andare fuori per i loro bisogni.

Alcune razze di cani sviluppano problemi di comportamento, se lasciati soli per lunghi periodi di tempo.
Chi si prenderà cura di esso quando si va via per un po’? Cani e gatti possono vivere fino a una media di 15 anni, a seconda della razza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*