Come scegliere un barbecue

La scelta di un barbecue significa spendere soldi per qualcosa che avete intenzione di utilizzare su una base abbastanza regolare con grandi aspettative per il risultato finale. Quindi è importante prendere le giuste decisioni nella fase iniziale, per evitare delusioni dopo.

Leggi anche: Eventi e divertimento in Texas


Non tutti i barbecue sono gli stessi

In realtà, se si è relativamente nuovo, si potrebbe essere perdonato per pensare che ci sia una sconcertante serie di tutte le forme e dimensioni, ognuna con le sue caratteristiche particolari e, in alcuni casi, eccentricità. Ma la verità è che, quando si arriva al dunque, ci sono solo due modelli di base: tipo griglia che cuoce il cibo con l’applicazione di diretta, e il bollitore tondo come progettato da Weber che cuoce il cibo utilizzando sia diretti che indiretti fonti di calore.

Leggi anche: Come cucinare facilmente le costine di maiale in forno


Area barbecue
Si va da piccoli bruciatori singoli a intervalli di massa progettato per ospitare feste di un centinaio o più di persone. Essi possono essere quadrati, rotondi, ovali o qualsiasi altra forma. La loro caratteristica distintiva è che, senza eccezioni, il cibo è cucinato da essere posto direttamente sulla fonte di calore, sia che si tratti carbone, gas o (più raramente) di energia elettrica.


Questo li rende ideali per la cottura di grandi quantità di bistecche, salsicce, hamburger, ali di pollo o qualsiasi altra cosa che si farebbe normalmente griglia.

L'articolo prosegue subito dopo


Bollitori
Il barbecue bollitore è quasi sinonimo con il marchio Weber, la società che ha progettato e li presentò a un pubblico scettico nel 1950. Non ebbero un successo immediato, in gran parte a causa del design radicale, ma rapidamente hanno guadagnato popolarità.

La chiave per un barbecue bollitore è la sua rotondità, che assiste nella circolazione di aria calda che a sua volta garantisce cottura di qualsiasi cibo collocato in esso.

Conclusioni
Per un barbecue di famiglia, il bollitore è perfetto. Ciò che è importante è quello di acquistare uno che è dotato di una griglia in acciaio inox, impianti tecnici per il riscaldamento indiretto (questi possono spesso essere acquistati separatamente)

Se avete intenzione di un sacco di divertimento, d’altra parte, poi la griglia è per voi, sempre che tu sei disposto ad accettare una certa perdita di qualità di cottura.

Leggi anche

Le scatole dei tesori in legno e marmo...finti
Guide

La scatola dei tesori in legno e marmo…finti

Cosa c'è di meglio di una scatola portaoggetti in legno e marmo per decorare il vostro comodino? Il modello di design è fuori dalla vostra portata? Vi piacerebbe abbellire il vostro comodino con una scatola portaoggetti o portagioielli in legno e marmo ma la versione da designer costa troppo? Vi suggeriamo come averne una simile per meno di 10 euro, usando solo colori acrilici e carta adesiva in fantasia marmorizzata. Di seguito vi diciamo come realizzare da sole la vostra preziosa scatola porta oggetti, in meno di un'ora. Cosa vi serve: Scatola di cartone con coperchio Colori acrilici: rosso, giallo, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*