Come scegliere un buon fondotinta COMMENTA  

Come scegliere un buon fondotinta COMMENTA  

Un buon fondotinta può fare una grande differenza nel modo in cui appare la pelle. Può dare alla vostra pelle un aspetto molto più uniforme e nascondere brufoli ed imperfezioni. La pelle può apparire impeccabile nonostante i numerosi problemi. Esistono molti fondotinta differenti disponibili oggi sul mercato che danno prestazioni diverse. Le proprie caratteristiche giocheranno un ruolo importante nello scegliere il fondotinta più adatto a voi. Utilizzate la seguente procedura per trovare un buon fondotinta.

I primo luogo, è necessario pensare alle caratteristiche della vostra pelle. Per esempio, se avete la pelle molto grassa, è consigliabile prendere un fondotinta che affronterà questo problema. Alcuni fondotinta sono privi di  olio o sarà specificato che sono mattyifing. Se, invece, avete la pelle molto secca, è possibile cercare un fondotinta che sia specificamente idratante, così da poter idratare la pelle. Molte persone hanno la pelle mista, con alcune aree con la pelle secca ed altre con la pelle grassa. Provate a vedere a quale tipo vi avvicinate maggiormente o cercate qualcosa che sia adatto a tutti i tipi di pelle, come i fondotinta minerali o quelli in polvere.

Pensate a quanto debba essere pesante la copertura del fondotinta. Si consiglia di utilizzare un prodotto la cui copertura dia l’effetto desiderato. Qualcuno con la pelle generalmente buona e con alcune aree con difetti, potrebbe volere una copertura leggera, mentre chi ha grandi difetti potrebbe volere una copertura maggiore.

Utilizzate un fondotinta molto vicino al colore naturale della vostra pelle. Ricordate che le persone vedranno il vostro collo, e voi non volete che il vostro viso sembri di un colore completamente diverso: esso darà un aspetto innaturale. A volte può essere difficile capire la tonalità giusta per voi. Potrebbe essere necessario provare diverse tonalità o andare in un negozio di trucco dove è possibile fare delle prove.

L'articolo prosegue subito dopo

Potreste voler cercare un fondotinta con una sfumatura leggermente gialla. Questo potrebbe fornire un aspetto più naturale. Le donne chiare spesso trovano che le tonalità che sono più rosa stiano meglio su di loro.

Alcuni fondotinta hanno un rendimento migliore o resistono a lungo in modo uniforme. Fate una ricerca online per cercare le recensioni sui diversi tipi di fondotinta. Ricordate che un fondotinta che costa di più non è sempre migliore degli altri.

Applicate il fondotinta che avete scelto e vedete come vi sta. Se non siete soddisfatte, provate un fondotinta diverso. Utilizzando l’approccio sopra descritto, aumenterete le vostre probabilità di trovare un buon fondotinta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*