Come scegliere un costume che risalta il fisico

Donna

Come scegliere un costume che risalta il fisico

Esistono alcuni costumi da bagno che permetto di risaltare ancora di più il proprio fisico. Scopri quali.

È arrivata l’ora della prova costume. Intero o due pezzi? A fascia o a balconcino? Scegli con i nostri consigli il modello più adatto al tuo fisico, per minimizzare i difetti ed esaltare i punti forti.

Scegliere il costume che risalta il fisico

Il fisico perfetto appartiene a poche donne. Queste infatti ogni anno non devono vivere con terrore la tanto temuta prova costume e non devo combattere tenacemente contro il nemico bilancia. Nonostante ciò anche le donne che hanno un bel fisico devono sfruttare le proprie doti con qualche accorgimento ad hoc. Per il costume a due pezzi bisogna sempre preferire il triangolo, anche minimal. Il triangolo si può anche imbottire in maniera leggera sul sopra ed è quindi perfetto per chi soffre di un seno scarso.

Per tutte le donne che hanno un bel fisico ma le spalle larghe è consigliabile evitare il sotto a vita bassa. Per rendere più sexy il vostro corpo è preferibile utilizzare un costume intero.

I colori possono passare da un total black a un bianco accecante.

Se invece siete proporzionate ma non tanto alte, meglio cercare di evitare costumi a fascia oppure culotte. Sconsigliati anche i colori scuri che rischiano di spezzare troppo il fisico. Importante puntare piuttosto su un costume intero sgambato oppure su un bikini molto minimal. Il reggiseno a fascia dona a tutte le donne con fisici normali, con spalle giuste e un punto vita ben disegnato. In caso contrario rischia di trasformarsi in uno sgradevole contenitore.

Istruzioni

  • Usate un blocco di colore per spostare l’attenzione dai fianchi o dalla pancia. Indossate dei costumi interi di colore scuro e di tinta unita nella parte inferiore e con un colore più chiaro nella parte superiore.
  • Scegliete dei costumi con almeno il 15% di tessuto elastico per minimizzare le aree in sovrappeso. Se avete i fianchi larghi, optate per uno stile che passi sui fianchi anziché sotto di essi.
  • Aumentate un seno piccolo con un top leggermente imbottito o con il ferretto.

    Cercate un costume che abbia delle increspature e delle piccole stampe che allontanino l’attenzione dal petto.

  • Limitate un seno abbondante con un corsetto scuro e monocromatico con un taglio alto sul collo. Assicuratevi che il costume offra supporto al seno.
  • Slanciate un fisico piccolo con dei costumi interi con sottile strisce verticali. Allungate le gambe corte con un costume sgambato.
  • Date ad un fisico mascolino un’apparenza di vita con un costume intero o un tankini con un colore scuro dal cavallo alla metà e un colore più chiaro nella parte superiore.
  • Se avete delle gambe toniche e spalle sexy, mettetele in evidenza con un bikini o con un costume intero sgambato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.