Come scegliere un costume da bagno se si ha un fisico a pera

Come scegliere un costume da bagno per un fisico a pera

Donna

Come scegliere un costume da bagno per un fisico a pera

Costume da Bagno
Costume da Bagno

Avete difficoltà a trovare un costume perchè non siete contente del vostro fisico o avete un fisico a pera? Ecco una breve guida per risolvere il problema.

Il costume da bagno è l’abito estivo più importante, appunto, dell’estate. Possiamo arrivare a dire che sia il più importante abito dell’anno, d’altronde c’è la famosa prova costume, le diete ferree per entrare in un costume da bagno e il patema d’animo di apparire belli o meno all’interno di essi. Il problema principale è quello che, in verità, gli abiti estivi come i costumi da bagno offrono poca possibilità di coprire le aree del corpo di cui non si va molto fieri. Questa fisima colpisce più le donne degli uomini, anche per colpa della società in cui ci ritroviamo. Si tratta di un incubo, quindi, per le donne cercare un buon costume da bagno. A meno che abbiate un corpo perfetto, probabilmente mettete lo shopping per gli abiti estivi si trova alla fine della lista divertenti da fare.

Costume da bagno con il fisico a pera

Le donne con un corpo a forma di pera hanno fianchi e cosce grandi, ma non c’è ragione di nascondere queste forme.

Non è detto che un corpo fatto in maniera diversa dai canoni estetici, molto volatili nel tempo, dell’epoca in cui vivete sia un brutto corpo. Potete tranquillamente scegliere e trovare il costume da bagno giusto per il vostro fisico e vi sentirete sexy e trendy come qualsiasi altra ragazza.

Come risolvere il problema

Il problema, oltre a superare eventuali fisime e problemi che avete verso il vostro fisico a pera, può esser trovare un costume da bagno che si adatti perfettamente al vostro corpo. Non è un grosso problema, con la nostra guida ci riuscirete senza problemi:

  • Per prima cosa dovete spostare l’attenzione dai vostri fianchi larghi. Basta trovare un costume da bagno a due pezzi che sia di colore chiaro nella parte superiore e scuro in quella inferiore. Questo non solo aiuta a bilanciare il fisico a forma di pera, ma attira anche gli sguardi verso l’alto. Un altro tipo di costume utile a dirottare gli sguardi è un costume con dettagli sulla parte superiore, come increspatura, fiori, pieghe, strass e chi più ne ha più ne metta.
  • Se siete preoccupate, invece, di mostrare troppa pelle non dovete fare altro che comprare un costume intero e non un due pezzi.

    Scegliete un costume intero che si allaccia dietro il collo, sempre per fare in modo da spostare l’attenzione verso l’alto, lontano dai vostri fianchi.

  • Un’altra opzione sarebbe quella di ammantare la vostra femminilità in un tankini con una gonna. Questo perchè, oltre ad essere molto femminile e sbarazzina, la gonna aiuta a nascondere le aree problematiche.
  • Se vi sentite molto sicure, invece, non nascondete le vostre gambe per nessun motivo, ma state lontane dagli short. Questo perchè non mettono in una luce positiva il fisico a pera e rischiano di essere un disastro. Orientatevi, invece, per i copricostume che coprono queste piccole imperfezioni rimanendo sempre alla moda.
  • Infine potete puntare tutto sul altre caratteristiche fisiche che vi piacciono o che possono “distogliere” l’attenzione. Se avete un seno prosperoso allora sfruttatelo, questo è molto semplice. Non è semplice, invece, sfruttare le spalle sottili, che possono essere anch’esse un ottimo metodo di distrazione.

    Potete accentuarle con un costume da bagno senza spalline oppure con una spallina sola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche