Come scegliere un gatto di razza COMMENTA  

Come scegliere un gatto di razza COMMENTA  

Così avete deciso di prendere un gatto. Con così tante razze disponibili, come si può essere sicuri di ricevere quella giusta per voi e la vostra famiglia? I seguenti suggerimenti vi aiuteranno a scegliere il giusto gatto.

Istruzione

1 Decidi cosa vuoi: Vuoi un gatto tranquillo? Anche se questo a volte può essere difficile da determinare, ci sono alcune razze che sono più rumorosi di altre. Razze più movimentate tra cui il Siamese, Korat e birmano. Razze più tranquille sono il Fold, somalo e American Curl scozzese.


2 Determinare quale personalità si adatta. Vuoi un gatto che vi coccolerà o deve essere indipendente? Se avete un sacco di tempo libero o bambini, allora probabilmente si dovrebbe scegliere un gatto che vi coccolerà. Se non si dispone di un sacco di tempo libero e si vuole un compagno allora si dovrebbe scegliere un gatto che è più indipendente.


3 Decidere se si desidera un pelo corto o o pelo lungo. Siete contrari a ripulire il pelo del gatto? Vuoi trascorrere il tempo quotidiano a governare un gatto a pelo lungo?

4 Vuoi un gatto o un gattino. I gattini possono essere irresistibili, ma richiedono anche un sacco di cura e attenzione.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Ricerca: Quando arriva il momento di prendere il vostro animale domestico è una buona idea recarsi da un allevatore prima dell’acquisto o, meglio ancora, ottenere il vostro animale domestico dalla società umanitaria locale. Quando si va a controllare un gatto, essere sicuri di prendere alcuni giocattoli con voi e trascorrere del tempo con il gatto. Osservare come interagisce con voi. Questo vi aiuterà a fare la scelta migliore.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*