Come scegliere un profumo per lei COMMENTA  

Come scegliere un profumo per lei COMMENTA  

Il profumo è sempre un regalo speciale per una donna, sia che si tratti di festeggiare un compleanno, San Valentino, Natale o semplicemente per dimostrare che tieni a lei. Ma, se non conosci esattamente le sue preferenze, può essere difficile scegliere quello giusto. Il profumo è molto personale, e per avere successo nella scelta devi conoscere molto bene la destinataria del regalo, intuire che tipo di effluvi le possano piacere. Insomma, dovresti avere una certa conoscenza sia in materia di profumi che in materia di donne.

Leggi anche: Come fare il certificato medico


Le note del profumo

Quando scegli un profumo, ne devi capire le caratteristiche. Una fragranza presenta tre diverse note: testa, cuore e coda. Per capirci, quando provi un profumo, il primo aroma che percepisci è la nota di testa, e questa tenderà ad evaporare velocemente. Dopo poco tempo emergeranno le note di cuore e di coda.

Leggi anche: Come fare il pesto alla genovese in casa


Le note di cuore e di coda sono quelle più persistenti, quindi sono quelle che dovrai esaminare più a fondo. Inoltre devi sapere che esistono diverse categorie di profumi, ad esempio floreali, fruttati, agrumati, muschiati etc. Un bel problema eh?

Capire la sua personalità

Ci sono alcuni stratagemmi per capire quale profumo le possa piacere. Il primo è chiederle quale stia indossando al momento, magari mostrando un certo apprezzamento. Potresti chiederle cosa rende quel profumo tanto speciale per lei.


Oppure, potresti improvvisarti detective ed ispezionare il suo bagno alla ricerca di indizi olezzanti. Non trascurare la sua personalità: è una donna sicura che ama farsi notare, oppure è timida e preferisce essenze sottili? Capire la differenza ti potrebbe aiutare molto.

L'articolo prosegue subito dopo


Acquistare un profumo per una donna, non è soltanto una scelta di… naso, ma dovrebbe essere anche una questione di intimità. Quando provi un profumo, chiudi gli occhi e pensa a lei: la vedi? Se la risposta è sì, probabilmente stai facendo la scelta giusta, altrimenti provane un altro. E’ un compito difficile, ma se lo svolgerai bene, segnerai molti punti in tuo favore.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*