Come scegliere una console

Videogiochi

Come scegliere una console


Se siete interessati a iniziare a giocare con una console, una delle decisioni più importanti da prendere riguarda proprio la scelta della console da comprare. In quanto avida giocatrice, so che è stata una decisione ardua scegliere la console più adatta a me.

Prima di tutto, dovete chiedervi: “Che genere di videogiochi comprerete? Pensate di optare perlopiù sugli sparatutto o sui giochi di ruolo? Giocherete in modalità multi-giocatore o da soli?”

Se pensate di giocare soprattutto con gli sparatutto, come Call of Duty o Halo, vi consiglierei la Xbox 360. Mi piace il modo in cui è stato studiato il controller. Rende più facile e fluido giocare a questi videogiochi, rispetto alla PS3 e alla Wii. Ora, non fraintendetemi, la PlayStation 3 è una console grandiosa ed è davvero divertente giocarci, ma la Xbox è strutturata meglio per questo genere di giochi, secondo me. Tuttavia, la PlayStation 3 ha più vantaggi rispetto alla Xbox 360 – la rete PlayStation è gratuita. Se volete giocare con la modalità multi-giocatore online, dovrete spendere qualche soldino per farlo con la Xbox 360, una volta che avrete esaurito il primo mese gratuito di benvenuto.

Ora, se intendete giocare parecchio con i giochi di combattimento o di ruolo, la PS3 è la scelta numero uno. Sono stata una fan della Playstation fin da quando ero bambina. Pressoché tutti i giochi di combattimento in mio possesso, sono per questa console, perché è semplicemente perfetta per questo genere. Tuttavia, quando gioco con la Xbox 360, non è così divertente. I pulsanti sono strani e mi fanno venire i crampi alle mani, dopo un po’. Forse è solo perché ho le mani molto piccole, ma darei sicuramente il punto alla PS3 in questo frangente.

Se davvero volete qualcosa che sia divertente per tutta la famiglia, optate per la Nintendo Wii. Sono sicura che tutti voi già saprete che questa console è nata proprio per interagire con il videogioco. Anziché tenere semplicemente il controller, vi dovrete muovere qua e là per guidare il vostro personaggio. So già che molti di voi diranno che la PS3 e la Xbox 360 hanno, rispettivamente, la Playstation Move e il Kinect. Sì, è vero. Tuttavia, se volete molti giochi per l’una o per l’altra di queste console, dovrete ancora aspettare un po’. Non ce ne sono molti sul mercato. Tuttavia, un difetto della Wii è che molti videogiochi non sono adatti a un pubblico più adulto. Sfortunatamente, la maggior parte dei giochi sono indirizzati a un pubblico più giovane, benché rimangano comunque divertenti da giocare.

Ciascuna console ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, perciò sta tutto nel valutare attentamente che cosa volete davvero dalla vostra console. Se non riuscite a decidere, fate come ho fatto io e provate a comprarvi diverse console. Così, potete variare i videogiochi da acquistare, soprattutto perché alcuni di essi sono esclusiva di una console o di un’altra. Qualunque sarà la vostra scelta, assicuratevi solo di comprare un sacco di videogiochi divertenti e godeteveli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...