Come scegliere una crema abbronzante

Guide

Come scegliere una crema abbronzante

Negli ultimi anni, le creme abbronzanti sono diventate sempre più complesse, specialmente con l’avvento di prodotti per abbronzarsi senza doversi esporre al sole e creme solari più efficaci. Scegliere la crema abbronzante più adatta dipende da come scegliete di abbronzarvi: al sole in modo naturale, in un lettino solare o in modo da stare il più lontano possibile dal pericolo dei raggi ultravioletti.

Istruzioni

1. Scegliete una crema abbronzante che comprende una crema solare se avete intenzione di stare all’aperto e non in un lettino o doccia solare. Visto che i raggi ultravioletti emessi dalle attrezzature autoabbronzanti sono diversi da quelli emanati da sole, è importante selezionare una crema abbronzante in base al fattore di protezione solare.

2. Selezionate una crema abbronzante apposta per chi fa uso di lettini o docce solari. Di solito, sono riconoscibili dalla frase “protezione ad ampio spettro”. Questa definizione indica che ci potrebbero essere degli ingredienti in più che proteggono contro la radiazione ultravioletta UV-A, che si trova nelle attrezzature autoabbronzanti, a differenza di quelli UV-B, presenti nel sole.

3. Una crema abbronzante deve contenere degli ingredienti specifici che acceleranno l’abbronzatura, senza i rischi causati dai raggi ultravioletti.

Alcune lozioni contengono la vitamina A, il beta carotene, che duplica i benefici che si traggono dal sole, creando un’abbronzatura più uniforme e naturale. Questi tipi di creme dovrebbero essere acquistate se si fa uso lettini e docce solari.

4. Potete usare uno spray abbronzante o una crema dorata per la pelle per ottenere un colorito bronzeo e naturale senza esporsi ai raggi UV-A o UV-B. All’inizio questi prodotti dovrebbero essere applicati in quantità minime e in modo limitato. Applicate i prodotti in zone più estese solo dopo aver ottenuto un colore naturale e soddisfacente.

5. Trovate una crema abbronzante che duri molto e non si sciolga se state troppo a lungo sotto il sole. Una crema che contiene una soluzione idratante sarà più spessa e meno propensa ad evaporare sotto la luce diretta del sole e inoltre vi farà anche risparmiare, perchè non la dovrete applicare più volte.

6. Cercate delle creme abbronzanti in base al livello di abbronzatura che volete ottenere.

La maggior parte delle lozioni sono progettate per dare diversi gradi di scurezza: da un marroncino chiaro a un bronzo profondo. Potete anche scegliere una crema che vi farà pizzicare la pelle perchè gli ingredienti fanno aprire i pori e fanno aumentare così l’abbronzatura.

Consigli e avvertenze:

  • Ricordate di idratare la pelle con una lozione o crema a base di glicerina prima di mettere l’abbronzante e dopo esservi esposte al sole o alle luci ultraviolette delle lampade.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*