Come scegliere una macchina fotografica COMMENTA  

Come scegliere una macchina fotografica COMMENTA  

Scegliere una buona macchina fotografica implica il dare un ‘occhiata alle specifiche tecniche di un dispositivo e vedere se quelle caratteristiche ti possono permettere di scattare fotografie o fare riprese nel modo in cui vuoi tu. Ciò che potresti considerare buono può cambiare a seconda delle tue esigenze: per esempio, se vuoi una macchina fotografica solo per fare un paio di fotografie veloci ad una riunione di famiglia , non c’è alcun bisogno di spendere 1000 o più euro; ma se intendi invece padroneggiare l’arte della fotografia, allora ti converrà prendere in considerazione apparecchi di lusso.

Leggi anche: Come scegliere gli auricolari wireless

Il consiglio è comunque quello di cercare una macchina fotografica che possa sia scattare fotografie che fare filmati, se desideri che le tue memorie rimangano vive in entrambe i formati.

Leggi anche: Coolpad Note 5: pregi e difetti del nuovo nato tra gli smartphone

Inoltre, scegliere una fotocamera che sia in grado di fare entrambe le cose ti dà più opportunità di utilizzarla. Ecco altri semplici consigli per la tua scelta.

  • Fai attenzione alle dimensioni della macchina fotografica. Se prendi la tua macchina fotografica per un viaggio, un pic-nic in famiglia o qualche altro evento in cui lo spazio sarà limitato, avrai bisogno di un apparecchio che stia comodamente in una borsetta o in una tasca.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Anche le macchine fotografiche piccole sono in grado di scattare fotografie di buona qualità.
  • Cerca una macchina fotografica con molta memoria. Acquista un dispositivo con una memoria interna da 1 GB o uno che possa lavorare con memorie esterne dalla grande capacità, come le card micro SD. Più la tua macchina fotografica ha memoria, più foto potrai scattare e potrai anche fare video più lunghi.
  • Acquista una macchina fotografica che ti permetta di regolare manualmente le impostazioni a seconda dei tuoi bisogni. Alcune macchine fotografiche di base hanno flash automatico, messa a fuoco e impostazioni d’apertura che non possono essere modificati dall’utente. Acquistare una fotocamera che ti permette di impostare manualmente questi parametri, ti dà la possibilità di sfruttare al meglio la luce presente in una stanza, la distanza fra la macchina fotografica e il soggetto e molto altro ancora.
  • Verifica sul foglietto delle specifiche tecniche quanto dura la batteria. Una buona macchina fotografica ha una batteria la cui durata è di almeno 5 ore, mentre molte sono in grado di durare 8 o addirittura 10 ore di seguito. La vita delle batterie dipende anche dal modo in cui utilizzi la macchina fotografica. Ricorda che non sarai sempre vicino ad una presa di corrente, per cui cerca di comprare una macchina fotografica con una batteria che duri il più a lungo possibile.
  • Compra una macchina fotografica con uno zoom di almeno “3X” o maggiore. La funzione di zoom in una macchina fotografica è importante perchè ti permette di fare fotografie ad oggetti che sono molto distanti. Maggiore è lo zoom, maggiore sarà la distanza che la tua macchina fotografica sarà in grado di coprire, senza che tu debba per forza avvicinarti al soggetto.

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*