Come scegliere una maschera subacquea COMMENTA  

Come scegliere una maschera subacquea COMMENTA  

Che tu faccia immersioni o snorkeling, una maschera di buona qualità farà la differenza.

Istruzione
1 Decidere che tipo di maschera si desidera. Ci sono alcune forme differenti sul mercato. C’è il vecchio stile dalla forma ovale popolare tra i subacquei di anni fa. Poi ci sono gli stili più moderni che hanno un campo visivo più ampio. Altri stili che sono popolari sono quelli con pannelli laterali, offrendo così una maggiore visione periferica in acqua, e quelli con le lenti a goccia che si può guardare in giù.


2 Cercare le caratteristiche adatte per le immersioni subacquee. Le immersioni richiedono maschere in vetro temperato per la sicurezza, nel caso in cui si rompe. Dovrebbe avere un basso profilo che consente un campo visivo più ampio. Deve inoltre avere una tracolla regolabile che può essere bloccata in posizione.


3 Notare i materiali che la compongono. La maggior parte delle maschere che si vedono oggi sono in gomma siliconica che dura a lungo.

4 Verificare la presenza di comfort e vestibilità. Per provare una maschera, tirare la cinghia, posizionare delicatamente la maschera per il viso, e inalare. Togliere la mano e vedere se va bene.


5 Lavare la maschera prima del primo utilizzo per togliere il rivestimento protettivo. Se non lo fai, il rivestimento fa appannare la maschera. Sciacquare la maschera con acqua di rubinetto dopo ogni utilizzo, e conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce solare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*