Come scegliere una palestra

Guide

Come scegliere una palestra

Quando si sceglie una palestra, oggi si hanno infinite possibilità. Prima di iniziare a scegliere una palestra, decidete quali sono le vostre priorità. Guardate nella vostra zona le palestre che potrebbero interessarvi e visitate molte di esse. Prendetevi il tempo necessario per visitarle e trovare la soluzione migliore.

Attrezzatura offerta

A seconda dei vostri metodi d’allenamento, date un’occhiata a quali attrezzature offre la palestra. Se il nuoto è importante, questo sarà in cima alla vostra lista durante la ricerca. Potreste essere alla ricerca di una serie di attrezzature cardio: tapis roulant, cyclette. Quando date un’occhiata alle attrezzature, guardate quanti sono e quanto sono nuove.

Orario delle lezioni

Se le lezioni sono importanti per la selezione, date un’occhiata al programma dell’orario delle lezioni. Controllate se c’è una grande varietà di lezioni che si adattano alle vostre esigenze. la maggior parte delle palestre hanno una grande selezioni di lezioni per tutte le età per far colpo sugli iscritti.

Metodi di pagamento e costo

Molte palestre offrono una vasta scelta di iscrizioni, dal mese a mese al contratto annuale.

Capite quale è il miglior prezzo per voi e le modalità di pagamento. Richiedete un pass gratuito per provare la palestra per un giorno. La maggior parte delle palestre vi permetterà di testare le attrezzature e di provare le lezioni per vedere se queste sono adatte a voi.

Pulizia

Quando fate il giro delle palestre, controllate la pulizia. Le palestre che non sono pulite saranno subito scartate. Vedrete spazzatura sul pavimento o servizi igienici che non sono nei vostri standard. La maggior parte delle palestre saranno nel mezzo: pulite, ma non brilleranno. Ci sono poche palestre in cima alla lista che brillano.

Quanto è affollata la palestra?

Quando utilizzate il pass, andate in palestra nell’ora in cui vorreste allenarvi; in questo modo verificherete quanto è affollata la palestra e se potete salire sui macchinari che volete utilizzare. Molte palestre sono sovraffollate nell’ora di punta, rendendo impossibile l’utilizzo delle attrezzature cardio. Volete sentirvi a vostro agio quando camminate in un posto.

Quando cercate la palestra, assicuratevi di essere a vostro agio durante l’allenamento. Verificate se c’è un servizio di babysitting se avete dei bambini.

Allenatori

Se siete alla ricerca di una palestra che può aiutarvi ad ottenere un programma di allenamento adatto alle vostre esigenze, parlatene con gli allenatori. Mentre siete lì, fate domande, come ad esempio quanto si paga all’ora e in quale ora del giorno sono disponibili. La maggior parte delle palestre vi darà una dimostrazione gratuita con un allenatore per impostare un programma di allenamento per voi e rivalutandolo dopo poche settimane.

Tempo per decidere

Dopo aver visitato le palestre è il momento di pensare alle vostre priorità e a quello che è più importante per voi. Una volta che utilizzate il pass per provare la palestra, questo vi darà una miglior sensazione della palestra, e se è adatta alle vostre esigenze. Probabilmente sarà facile decidere in quale palestra volete iscrivervi. Prendete il vostro tempo, non prendete una decisione impulsiva, che potreste rimpiangere successivamente. Ora è il momento di mettersi in forma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*