> > Come scegliere una papaya

Come scegliere una papaya

article new ehow images a04 6v ak select papaya 800x800

La papaya è un frutto che cresce nei climi tropicali, sebbene sia originaria dell’America centrale. Gli alberi della papaya sono particolarmente prolifici e possono produrre fino a 150 frutti nel corso dell’anno. La polpa della papaya è molto dolce e ricorda quella del melone. È importante sc...

La papaya è un frutto che cresce nei climi tropicali, sebbene sia originaria dell’America centrale. Gli alberi della papaya sono particolarmente prolifici e possono produrre fino a 150 frutti nel corso dell’anno. La polpa della papaya è molto dolce e ricorda quella del melone. È importante scegliere una papaya che non sia troppo matura, ma matura a sufficienza.

Istruzioni

1 Raccogliete una papaya e premetela delicatamente. La polpa dovrebbe essere leggermente morbida al tocco. Non comprate le papaya che sono troppo morbide e che non hanno una buona consistenza.

2 Esaminate il colore della papaya. Essa dovrebbe essere quasi completamente arancione o rosso. Evitate le papaya verdi, poiché sono state raccolte troppo presto e non sono dolci e non matureranno mai.

3 Esaminate la qualità della buccia della papaya. Essa dovrebbe essere relativamente libera da imperfezioni. Alcune macchie nere sulla pelle non influiscono sulla qualità del frutto.