Come scegliere una scheda video - Notizie.it
Come scegliere una scheda video
Guide

Come scegliere una scheda video

Se si fanno un sacco di giochi, di video editing o si ritoccano foto, una scheda video standalone è un aggiornamento eccellente. I computer più economici sono dotati di una scheda video già integrata nella scheda madre, sebbene questa scheda sia utile per la navigazione web e la posta elettronica potrebbe non essere adatta per funzioni quali videogiochi o fotoritocco. Ci sono molte schede video indipendenti presenti sul mercato ed è importante scegliere quella giusta.

Cosa ti occorre:

  • riviste di informatica

Istruzioni:

  1. Controlla l’elenco di compatibilità hardware per il sistema operativo in Microsoft.com (vedi Risorse). Vai alla sezione scheda video per ottenere un elenco di schede compatibili con il sistema operativo.
  2. Controlla il manuale del computer per determinare che tipo di connessioni sono presenti all’interno. Alcuni computer hanno solo slot PCI per schede video e altri aggiornamenti mentre altri includono anche slot AGP.
  3. Determina la quantità di memoria on-board necessaria per la scheda video.

    Più intensi sono i processori del programma che utilizzi più serve memoria. Per il gioco intensivo e l’editing video scegli una carta con almeno 256MB di memoria, se la prendi di 512 MB è ancora meglio.

  4. Leggi le recensioni delle schede video che vuoi acquistare su riviste e siti web come Consumer Reports, PC World e PC Magazine. Cerca recensioni imparziali che non siano accompagnate da annunci di vendita.
  5. Determina se hai o no bisogno di un supporto per due monitor. Cerca una scheda video dual-head se pensi di utilizzare più di un monitor.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*