Come Scegliere una Scuola di Ballo COMMENTA  

Come Scegliere una Scuola di Ballo COMMENTA  

Scegliere una scuola di ballo potrebbe essere un’impresa ardua, sia che tu viva in una piccola città, dove le scuole di ballo sono poche, sia che tu viva in una grande città, dove le opzioni sono veramente troppe. Dovrai farti un’idea precisa di quello che devi cercare in una scuola, poichè una volta fatta la scelta, questa ti accompagnerà per parecchio tempo. Il processo selettivo deve tener conto prima di tutto di quale tipo di ballo ti interessa imparare, con quanta dedizione vuoi dedicarti all’impresa e quanto tu possa sentirti a tuo agio nell’ambiente delle varie scuole.


Istruzioni

1 Cerca la scuola di ballo nella tua zona. Molte scuole hanno dei siti web. Una ricerca on line potrebbe darti qualche idea del genere di ballo che una scuola insegna, se il ballo è il suo scopo primario o solo una delle opzioni sportive offerte. Potrà dirti anche chi sono gli insegnanti.


2 Visita diversi corsi. Molte scuole offrono lezioni di prova gratis per aiutare a capire se sei nel posto giusto e se vorrai frequentare il loro corso. Approfitta di questa opportunità in diverse scuole della zona e metti a confronto il risultato.


3 Cerca quale tipo di ballo insegna ogni scuola. Ci sono diversi stili di ballo. Ce ne sono sviluppati in Russia, Inghilterra e Francia, quindi scoprirai che alcune scuole seguono lo stile inglese, mentre altre usano la tecnica russa. Questo non influirà sui movimenti essenziali della tecnica di ballo, ma ci sono delle differenze.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Considera la locazione ed il prezzo della scuola. Potrai scoprire che alcune scuole sono più economiche perchè impiegano istruttori meno esperti. Questo potrebbe andare bene per cominciare, ma andando avanti con la preparazione dovresti pensare di scegliere una scuola più professionale e seguire corsi tenuti da istruttori di maggiore esperienza.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*