Come scegliere una vacanza in Liguria - Notizie.it

Come scegliere una vacanza in Liguria

Guide

Come scegliere una vacanza in Liguria

Scopri il tratto sottile di Italia che comincia al confine con la Francia e gira fino a raggiungere la Toscana. E’ nota anche come la Riviera italiana ed è una delle molte destinazioni di vacanza d’Italia.

Belle spiagge
Viaggiare attraverso le meravigliose spiagge sabbiose della costa ligure. Ci sono molti tratti diversi di sabbia da scegliere, da Andora, Cervo, e Borgo Valprino – per citarne solo alcune.
Vuoi sapere cosa c’è da fare in Liguria? Provate a praticare sport acquatici al largo della costa ligure. Attività popolari includono la vela, pesca, immersioni e windsurf.

Genova
Visita la città e il porto di Genova durante il tuo soggiorno in Liguria. Passeggia per l’affascinante centro storico protetto dall’UNESCO e goditi la ricca cultura della città. Ammira l’architettura e gusta la gastronomia raffinata.
Cose da vedere includono: la di San Lorenzo e le numerose chiese minori, la Piazza de Ferrari, il Palazzo dei Dogi, antiche mura della città e il cancello di Porta Soprana.

Attività
Ci sono numerose attività di divertimento in Liguria.

Dirigetevi verso le montagne per praticare sport come arrampicata, mountain bike o trekking o le piste go-kart in cui gareggiare con la vostra famiglia e gli amici. Sport estremi come il rafting, bungee jumping, canyoning e il parapendio sono inoltre disponibili.

Altre attrazioni
Visita le Cinqueterre cinque borghi marinari belle e isolate, che stanno rapidamente diventando una delle attrazioni più popolari della Liguria. Interessato a vela e navi? Dirigetevi verso il Museo del Mare di Genova.
Scopri la pittoresca Riviera di Ponente che si estende dalla Francia a Genova ed è un paradiso fiorito che comprende località prestigiose come Sanremo.

Cucina e bevande
Una vacanza in Italia non sarebbe completa senza aver assaggiato alcune delle migliori gastronomie del mondo – la cucina italiana! Il cibo in Liguria è conosciuto come cibo delle montagne e cibo del mare; specialità sono: l’olio d’oliva di produzione locale, pesto, focaccia, formaggio e un sacco di frutti di mare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*