Come scegliere uno smartphone COMMENTA  

Come scegliere uno smartphone COMMENTA  

Nuovi smartphone vengono rilasciati sul mercato ogni giorno. Alcuni sono dotati di un sistema ottimo per la musica, altri offrono software di editing di Office, mentre altri ancora sono dotati di sistemi di navigazione GPS. Con un po’ di pazienza e di ricerca è possibile trovare lo smartphone giusto per soddisfare le vostre esigenze.


Istruzione

1 Scegliere il sistema operativo. La maggior parte dei telefoni cellulari funzionano su Windows Mobile. Palm OS, Symbian e Blackberry sono altri sistemi operativi più diffusi. Se è solo per le nozioni di base, tutto è buono. Se si ha bisogno di modificare i documenti di Office, in viaggio, Windows Mobile potrebbe essere migliore.


2 Scegliere lo schermo che ti serve e se hai bisogno di avere una tastiera QWERTY. Se avete intenzione di navigare in Internet di frequente, si consiglia uno schermo più grande. Se si scrivono e-mail o altri documenti, allora sicuramente si dovrebbe optare per un telefono cellulare che viene fornito con la tastiera QWERTY.


3 Decidere di quanta memoria avete bisogno. La maggior parte dei telefoni sono dotati di slot di espansione per memoria aggiuntiva. Tuttavia, se avete intenzione di utilizzare programmi pesanti, acquistare un telefono con la maggior quantità di memoria che si può permettere.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Confronta piani per vedere quale è meglio per voi. È inoltre necessario prendere in considerazione quelli che possono darvi la migliore copertura. Avete intenzione di utilizzare il telefono cellulare all’estero? Se questo è il caso, probabilmente si dovrebbe scegliere un telefono GSM.

5 Considerate tutte le altre funzioni speciali che potete desiderare. Si vogliono scattare foto? Se è così, forse si dovrebbe scegliere il telefono cellulare con la migliore fotocamera. Avete bisogno di un telefono cellulare con un sistema GPS? Alcuni sistemi operativi non dispongono di un sistema di navigazione GPS. Se verrà utilizzato per ascoltare musica, prendere in considerazione uno smartphone con le migliori caratteristiche musicali.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*