Come schiarire le aree di pelle scura con la glicerina COMMENTA  

Come schiarire le aree di pelle scura con la glicerina COMMENTA  

Certe persone possono andare incontro ad uno scurimento di certe aree della pelle a causa di fattori genetici, dell’esposizione al sole o di cambiamenti ormonali. I cambiamenti nell’aspetto della pelle dovrebbero essere esaminati da un medico per scoprire se vi sono condizioni più serie. In ogni caso, le aree di pelle scura non causate da condizioni mediche possono essere schiarite a casa con prodotti che contengono glicerina.


Schiarire la pelle con la glicerina

Istruzioni

1 Cercate dei prodotti schiarenti che contengano glicerina, poiché questo ingrediente idratante aiuta a proteggere la pelle e a uniformare la colorazione.

2 Lavate la pelle con un detergente naturale e acqua calda. Asciugate con un morbido asciugamano.


3 Applicate una piccola quantità di crema schiarente per la pelle utilizzando un batuffolo di cotone. Strofinate sulla pelle con movimenti circolari.

4 Ripete due volte al girono fino a che la pelle è schiarita, poi effettuate il trattamento una o due volte a settimana per il mantenimento.


5 Proteggete la pelle con una protezione solare di fattore 15 o più alto, poiché le creme schiarenti lasciano la pelle più sensibile al sole.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*