Come schiarire le lentiggini con rimedi naturali – consigli facili

Guide

Come schiarire le lentiggini con rimedi naturali – consigli facili

Le lentiggini sono delle piccole macchie marroni sulla pelle causate da un aumento nella produzione di melanina nelle cellule della pelle. La melanina è prodotta naturalmente come pigmentazione della pelle e protegge contro la luce del sole. La predisposizione alle lentiggini può essere genetica ed è molto legata al possesso di capelli rossi. Le lentiggini non sono pericolose ma a molte persone non piace l’aspetto che hanno.

Istruzioni

1 Strofinate un pezzo di limone sulle lentiggini e lasciate agire per 15-20 minuti, lavate poi via con acqua calda. Il limone ha un’alta concentrazione di vitamina C, che dona benefici extra alla pelle.

2 Fate una maschera facciale con lo yogurt. L’acido lattico in esso contenuto può agire come esfoliante naturale e delicato. Le maschere fatte con lo yogurt possono ridurre le lentiggini esfoliando la pelle con un alto contenuto di melanina. Applicate lo yogurt sul viso e lasciatevelo per alcuni minuti prima di lavarlo via con acqua calda.

3 Fate un infuso di prezzemolo.

Prendete una manciata di prezzemolo fresco e immergetelo in acqua bollente per circa 15 minuti. Lasciatelo raffreddare. Immergete un batuffolo di cotone nella tisana di prezzemolo e applicate sul viso a giorni alterni per circa 2 settimane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*