Come schiarire le macchie del sole COMMENTA  

Come schiarire le macchie del sole COMMENTA  

Le macchie del sole sono causate dall’esposizione al sole, che fa sì che la melanina nella pelle reagisca ai raggi solari. Sebbene chiunque possa avere delle macchie del sole, esse sono più probabili nelle persone dalla pelle chiara. La maggio parte delle macchie del sole scurisce in estate e schiarisce in inverno. Se trovate che le vostre macchie del sole siano troppo scure per i vostri gusti, ci sono alcuni passi che potete seguire per schiarirle.


Istruzioni

1 Indossate una protezione solare ad ampio spettro ogni giorno. Scegliete una crema solare con un alto fattore di protezione. Non dimenticate di usare la crema solare anche nelle giornate nuvolose o di pioggia, poiché i raggi solari continuano a penetrare.


2 Optate per ulteriore protezione solare se trascorrete molto tempo all’aperto. Un cappello a tesa larga, delle maglie a maniche lunghe, dei pantaloni e degli occhiali da sole aiutano a proteggere le macchie del sole dallo scurire ulteriormente.


3 Usate una crema schiarente per rendere più chiare le macchie del sole. Queste creme rendono gradualmente più chiare le macchie. Dovete applicare la crema regolarmente per varie settimane prima di vedere risultati.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Applicate un siero alla vitamina C sulle macchie del sole. La vitamina C è essenziale per la salute della pelle e favorisce la rigenerazione cellulare. L’uso regolare favorisce un tono di pelle più uniforme.

5 Scegliete dei prodotti per la cura della pelle che contengano degli alfa-idrossiacidi. Questi acidi schiariscono le macchie del sole e quelle dell’età.

6 Recatevi da un dermatologo. Un medico sarà in grado di valutare le macchie solari e prescrivervi una crema schiarente più forte se necessario.

7 Sottoponetevi a una serie di peeling chimici. Per tali peeling è necessario rivolgersi a dei professionisti che applicheranno delle sostanze chimiche sulla pelle, concentrandosi sulle aree che hanno le macchie del sole. Queste sostanze sostanzialmente bruciano la pelle, quindi rimuovono gli strati superficiali e rivelano la pelle più giovane e meno danneggiata presente al di sotto. La pelle sarà rossa e irritata in seguito al peeling e possono occorrere vari giorni affinché torni normale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*