Come schiarire le macchie dell’età in modo naturale COMMENTA  

Come schiarire le macchie dell’età in modo naturale COMMENTA  

Nonostante il loro nome, le macchie dell’età non sono causate solo dall’invecchiamento. Esse sono delle macchie piatte marroni che compaiono in aree spesso esposte al sole, come spalle, schiena, mani e viso. La macchie dell’età non causano problemi di salute, ma possono essere simili a delle formazioni cancerose, quindi devono essere controllate da un medico. Una volta che il medico ha detto che non sono pericolose, ci sono alcuni metodi naturali con cui potete liberarvi di loro.


Istruzioni

1 lavate il viso con un detergente facciale delicato al mattino e alla sera. Un’adeguata pulizia della pelle, senza seccarla o irritarla riduce il rossore causato dal trattamento naturale delle macchie dell’età.


2 Applicate sulle macchie dell’età una lozione al 10% di acido glicolico naturale derivato da frutti o dalla canna da zucchero, al mattino e alla sera dopo aver lavato il viso e averlo asciugato con un asciugamano morbido.


3 Schiarite le macchie della pelle con una lozione al 5% di acido cogico naturale. Applicate la soluzione di acido cogico seguendo le istruzioni riportate sulla confezione o fornite dal dermatologo.

L'articolo prosegue subito dopo


4 State lontani dal sole. Una prolungata esposizione al sole può aumentare la possibilità di irritazione quando usate l’acido glicolico o l’acido cogico. Possono occorrere varie settimane prima di notare dei risultati.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*