Come schiarire le macchie scure della pelle COMMENTA  

Come schiarire le macchie scure della pelle COMMENTA  

Come schiarire le macchie scure della pelle
Le macchie scure della pelle possono essere trattate usando rimedi casalinghi. Queste sono causate da un aumento della produzione del pigmento della pelle chiamato melanina, e accade di solito dopo un irritazione o infiammazione della pelle. L’ iperpigmentazione può anche essere il risultato di un eccessiva esposizione ai raggi solari. Ecco alcuni semplici rimedi casalinghi per aiutare a eliminare queste fastidiose macchie.

1. Applica succo di agrumi sulla zona colpita con un batuffolo di cotone o con le dita. Gli agrumi ideali sono i limoni, ma anche il succo di lime e arancio. Lasciare agire fino ad asciugare e sciacquare.

2. Prepara un composto di succo di prezzemolo, succo di ribes rosso, arancia e limone e la tua crema idratante. Applica delicatamente massaggiando sulle macchie. Far attenzione a non usare una quantità eccessiva per evitare di irritare la pelle.

3. Grattugia una patata di media grandezza sulla zona interessata. Lasciare agire per 10 minuti.
4. Picchietta il siero di latte sulle macchie con un batuffolo di cotone. L’acido lattico contenuto nel latte esfolia delicatamente la pelle eliminando le cellule morte, e lasciando pulita la pelle. Si può anche mescolare il siero di latte con il miele fino a formare un composto denso, che aiuta a favorire il rinnovamento cellulare.

L'articolo prosegue subito dopo

5. Previeni le macchie causate dall’esposizione solare indossando una protezione dai raggi solari ogni giorno, almeno SPF 15 o più alta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*