Come schiarire le occhiaie - Notizie.it

Come schiarire le occhiaie

Guide

Come schiarire le occhiaie

Le occhiaie possono essere causate da vari motivi, comprese allergie, malattie e mancanza di sonno. Ci sono numerosi rimedi e trucchi che possono essere utilizzati per aiutare a eliminare le occhiaie.

Istruzioni

1 Dormite almeno 8 ore per notte. La mancanza di sonno può far dilatare i vasi sanguigni sotto alla pelle, creando così una tinta scura.

2 Sdraiatevi e mettete delle fette di cetriolo sugli occhi per 5 o 10 minuti. Il cetriolo non solo aiuta a schiarire le occhiaie, ma dona anche sollievo.

3 Mettete una bustina di tè raffreddata e strizzata sugli occhi per circa 10 minuti. L’acido tannico del tè aiuta a restringere i vasi sanguigni, mentre la caffeina aiuta a diminuire il gonfiore.

4 Applicate regolarmente una crema che contenga vitamina K, la quale aiuta a restringere i capillari al di sotto della sottile pelle attorno agli occhi, riducendone la visibilità.

5 Consumate una dieta bilanciata ricca di nutrienti.

Una carenza vitaminica può causare le occhiaie, quindi mangiate molta frutta e verdura. Riducete il consumo di sale e bevete almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per prevenire la disidratazione.

6 Applicate un correttore sull’area occhi. Scegliete un correttore che sia di una o due tonalità più chiaro del fondotinta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*