> > Come sciogliere le compresse di vitamina C per usarle sul viso

Come sciogliere le compresse di vitamina C per usarle sul viso

index8

La vitamina C offre numerosi vantaggi per la salute se ingerita internamente, e beneficia anche la pelle con l'applicazione topica. Questa vitamina può essere leggermente strofinata sulla pelle, per funzionare come antiossidante e anti-infiammatorio. La vitamina C previene e riduce le rughe del vis...

La vitamina C offre numerosi vantaggi per la salute se ingerita internamente, e beneficia anche la pelle con l’applicazione topica. Questa vitamina può essere leggermente strofinata sulla pelle, per funzionare come antiossidante e anti-infiammatorio. La vitamina C previene e riduce le rughe del viso e scottature – e stimola la produzione di collagene ed elastina. Anche se la vitamina C è un ingrediente fondamentale in diverse creme per il viso e lozioni, si può anche preparare una formulazione di vitamina C in casa per l’applicazione sul viso.

Istruzione

1 Acquistare 500 mg di acido L-ascorbico dalla farmacia.

2 Lavare il viso con acqua e sapone. Tamponare delicatamente il viso con un asciugamano.

3 Sciogliere 20, compresse di acido ascorbico in 100 ml di acqua distillata. Questo crea una concentrazione del dieci per cento di vitamina C.

4 Immergere un batuffolo di cotone nella soluzione di acido, e tamponare delicatamente il tutto sul vostro viso e il collo. La vitamina C non ha bisogno di essere lavata via, in quanto viene rapidamente assorbita dalla pelle. Essa continuerà a ringiovanire la pelle fino a tre giorni dopo l’applicazione.

5 Mettere la soluzione di acido in un vaso opaco, e conservarla in frigorifero.