Come “scollare” vostro fratello dalla Ps3 COMMENTA  

Come “scollare” vostro fratello dalla Ps3 COMMENTA  

Sappiamo tutti che giocare alla PlayStation3 è un bel passatempo, ma può diventare irritante se vostro fratello rimane incollato davanti allo schermo per ore e ore e non vi concede neanche un minuto per giocare insieme. Farlo smettere di giocare può essere difficile, soprattutto se siete più piccolo di lui o se i vostri genitori gli permettono di utilizzare la Ps3 tutto il giorno, ma non è del tutto impossibile.


 

Volete dei consigli? Eccone alcuni:

  1.  Chiedetegli calmamente di smettere di giocare alla Ps3 e di stare un pò insieme a voi. Fornitegli delle motivazioni valide e giuste sul perchè sarebbe bello fare dei giochi insieme: potete dirgli, per esempio, che tra pochi anni lui si laureerà e andrà via di casa, e quindi non avrete molto tempo da passare insieme.

    Se vostro fratello è abbastanza grande, sarà più semplice ragionarci.                                                                        

  2. Chiedetegli di giocare alla Ps3 quando voi non ci siete. Che sia per stare un pò con lui o per giocarci da soli,  fategli capire che è giusto giocarci quando voi non potete farlo ma che sarebbe anche scorretto “mandare in tilt” il sistema  e giocarci 24 ore su 24 ogni volta che entrambi avete voglia di farlo.                                                      
  3. Suggeritegli attività divertenti da fare insieme per “scollarlo” dalla Ps3.

    Se vostro fratello non ha abbastanza creatività, potrebbe anche non riuscire a pensare a qualcos’altro di divertente che giocare ai videogiochi. Fate una lista di passatempi divertenti da proporgli per vedere se vorrà farne qualcuno insieme.                                                                                                                                           

  4. Spiegate la situazione ai vostri genitori e fategli capire che vostro fratello sta passando troppo tempo a giocare ai videogiochi.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Se saranno d’accordo con voi, possono aiutarvi stabilendo delle regole sui turni delle faccende di casa o addirittura bloccare la televisione.                                                                                                                                                             
  5. Prendete qualche accessorio della PlayStation e nascondetelo se i consigli precedenti non sono serviti a niente. Se nascondete il controller, il cavo elettrico o il suo gioco preferito, lui non avrà la possibilità di giocare. Ma questo gesto lo farà infuriare, quindi non è proprio il più adatto se volete che vi dedichi un pò del suo tempo.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*