Come scomporre i binomi con esponenti negativi - Notizie.it

Come scomporre i binomi con esponenti negativi

Scuola

Come scomporre i binomi con esponenti negativi

Un binomio è un’espressione matematica che contiene due termini. Questi termini possono includere numeri, chiamati costanti e lettere, chiamate variabili. Un binomio è un tipo di polinomio. L’esponente è un numero che genera un termine di una certa potenza, il risultato della moltiplicazione del termine per sé un dato numero di volte. Se si dispone di esponenti negativi in un’espressione binomiale, la tua espressione non è nella sua forma più semplice. È possibile fattorizzare i binomi per semplificare la loro seguendo alcune semplici linee guida.


istruzioni

1. Scrivi il numero 1 seguito da un segno di frazione:/.

2. Spostare il termine o i termini con esponenti negativi al denominatore (posizione in basso) della frazione. Per esempio, si potrebbe scomporre x + x^-3^-5 come 1/x + x^-3^-5.

3. Rimuovere i segni negativi degli esponenti una volta che sono stati spostati al denominatore. In questo esempio, si potrebbe scrivere 1 / x^3 + x^5.

4.

Combina i termini, se possibile. Ad esempio, se si ha 2x^-4 + x^-4, si dovrebbe creare la frazione 1/2x^4 + x^4. Dal momento che entrambi i termini del binomio sono uguali (una certa quantità di x^4), è possibile aggiungere per ottenere una risposta di 1/3x^4.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lampada di Birmingham
Cultura

L’enorme lampada di Birmingham illumina la città

23 ottobre 2017 di Notizie

Quale sarebbe la vostra reazione di fronte a un’enorme lampada da tavolo posizionata in centro alla città? Non è così difficile che vi accada a Birmingham. Sapete perché? Perché Oldenburg si è messo all’opera.