Come scomporre i trinomi in Ax - Notizie.it

Come scomporre i trinomi in Ax

Scuola

Come scomporre i trinomi in Ax

Un polinomio con tre termini è anche chiamato un trinomio. Andando avanti nelle classi intermedie di algebra, molte applicazioni richiedono le competenze necessarie per risolvere il trinomio. Fortunatamente, c’è una equazione specifica per aiutare a trovare una risposta all’equazione data (ax^2 + bx + c). Questi problemi potrebbero sembrare difficile in un primo momento, ma se si hanno le competenze necessarie, tra cui la scomposizione delle equazioni e la risoluzione di quattro termini, o equazioni di secondo grado, non avrete problemi con il trinomio.


istruzioni

1. Inserisci la tua equazione data nel seguente formato: ax^2 + bx + c. — Per esempio, 6x^2 – x – 12.

2. Iniziate prendendo 6 e moltiplicando l’ultimo termine per esso. Si ha x^2 – x – 72, che è un’equazione che deve essere scomposta.

3. Scomponi l’equazione dal punto 2, notando che il 72 è un prodotto di 8×9, e 8-9 = -1. Conoscendo questi due elementi consente un’altra nuova equazione: (x +8) (x-9).

4.

Sostituire la x con 6x dall’equazione originale. Ora si dovrebbe avere (6x +8) (6x-9). È possibile estrarre i fattori comuni, riducendo ulteriormente l’equazione (3x +4) (3x-9).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

facce
Cultura

Si scrive facce o faccie?

22 ottobre 2017 di Notizie

Per scrivere correttamente i plurali difficili in -cia e -gia occorre ricordare una semplice regola ortografica.