Come sconfiggere l’insonnia senza pillole COMMENTA  

Come sconfiggere l’insonnia senza pillole COMMENTA  

L’insonnia rende difficile addormentarsi o proseguire il sonno. Per chi ha un’insonnia cronica è consigliata una visita dal medico. Le persone che soffrono di insonnia occasionalmente o per brevi periodi di tempo possono sconfiggerla senza farmaci.


Combattere l'insonnia

Istruzioni

1 Fate un bagno caldo prima di andare a letto. Questo vi aiuterà a rilassarvi. Potete anche aggiungere dell’olio di lavanda al bagno, il quale viene da tempo usato come agente calmante.


3 Spegnete la Tv e il computer almeno un’ora prima di andare a letto. Questi oggetti possono aumentare gli stimoli e creare grande stress. Spegneteli per avere un momento di tranquillità prima di andare a letto.


4 Praticate tecniche di rilassamento, come yoga, meditazione o massaggio. Studi dimostrano che praticando regolarmente tali tecniche si ha un aiuto nell’addormentarsi.

5 Bevete delle tisane a base di erbe o provate l’aromaterapia, le quali aiutano a dormire e rilassarsi.

L'articolo prosegue subito dopo

La lavanda è una buona profumazione da provare e la camomilla è ottima da bere. Ci sono anche altri tisane e pofumazioni che possono favorire il sonno.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*