Come scongelare con microonde Samsung TDS
Come scongelare con microonde Samsung TDS
Cucina

Come scongelare con microonde Samsung TDS

Samsung

Passo per passo, il procedimento per scongelare gli alimenti utilizzando un forno a microonde Samsung TDS.

Chi conosce il marchio Samsung solo per i suoi avveniristici smartphone (a proposito: occhio all’imminente Galaxy S8), non sa cosa si perde: oggi, infatti, il colosso con sede in Corea del Sud ha diversificato la propria produzione in maniera talmente massiccia (e convincente, a giudicare dai riscontri di vendita e dalla reputazione sempre crescente, al netto di alcuni evitabilissimi incidenti di percorso, vedasi alla voce Galaxy Note 7 e al suo ormai famigerato battery-gate) da avere, di fatto, invaso ogni ambito della nostra vita quotidiana. Televisori, lavatrici, lavastoviglie, forni a microonde: la domotica passa necessariamente dal marchio Samsung, e prima o poi, volenti o nolenti, si finisce per imbattersi nei suoi prodotti. In queste righe vogliamo occuparci proprio dei forni a microonde TDS dell’azienda sudcoreana: apparecchi tanto tecnologicamente avanzati quanto, a volte, misteriosi nelle loro funzioni avanzate.

Eppure, alcune di queste sono decisamente indispensabili per la gestione ordinaria della cucina di una famiglia: ad esempio, lo scongelamento. E proprio per questo, andremo ora a spiegare come scongelare un alimento surgelato utilizzando un forno a microonde Samsung TDS.
Una premessa è d’obbligo: i vari modelli di forni a microonde Samsung TDS presentano un protocollo di funzionamento standard, che però contempla minime variazioni a seconda del modello e del quadro comandi. Di fatto, tuttavia, si procede più o meno alla stessa maniera. Dopo aver posizionato la pietanza sul piatto, bisogna premere il tasto dello scongelamento (caratterizzato dalle due gocce d’acqua sormontate da due fiocchi di neve stilizzati, e generalmente accompagnato dalla scritta “Power”); quindi, a seconda del modello, bisogna ruotare la ghiera o premere i tasti + e – per selezionare le dimensioni e/o il peso dell’alimento. Premere il tasto di avvio contraddistinto dalla scritta “+ 30s” (a volte preceduta o sormontata dalla scritta “Start”).

A metà scongelamento, il forno emetterà un segnale acustico per indicare che è giunto il momento di girare l’alimento per scongelare l’altro lato: aprire il forno, provvedere al capovolgimento, chiudere lo sportello e ripremere il tasto (“Start”) “+ 30s”. Un nuovo segnale acustico indicherà il termine definitivo del processo di scongelamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche