Come scoprire la presenza di dispositivi wireless in Windows 7 - Notizie.it

Come scoprire la presenza di dispositivi wireless in Windows 7

Microsoft

Come scoprire la presenza di dispositivi wireless in Windows 7

Se hai problemi di connessione a un dispositivo wireless su un computer che esegue Microsoft Windows 7, allora potresti desiderare di visualizzare i dispositivi senza fili in esecuzione sulla tua rete come un primo passo per risolvere il problema. È possibile visualizzare i dispositivi wireless, inclusi i router wireless e schede di rete, dal Centro connessioni di rete e condivisione di Microsoft Windows 7. Centro connessioni di rete e condivisione mostra in tempo reale lo stato della rete, incluse le connessioni di rete, il tuo livello di accesso e gli altri dispositivi e computer della rete. Accedi al Centro connessioni di rete e condivisione dal Pannello di controllo del computer.

Istruzioni

1. Fai clic su “Start” sulla barra delle applicazioni.

2. Clicca su “Pannello di controllo” seguito da “Rete e Internet”.

3. Fai clic su “Visualizza dispositivi e computer della rete” sotto la voce “Centro connessioni di rete e condivisione”. Apparirà una finestra che consente di visualizzare i computer e i dispositivi in ​​esecuzione sulla rete wireless.

4. Posiziona il puntatore del mouse sopra ogni icona dei dispositivi wireless per selezionare uno.

Tasto destro del mouse sull’icona e seleziona “Proprietà” dal menu contestuale. Ciò consente di visualizzare informazioni sul dispositivo wireless, compreso l’indirizzo IP e il numero di serie. Il pannello di informazioni potrebbe includere anche un indirizzo Web per il sito internet di supporto del dispositivo che consente di risolvere eventuali problemi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giordano Schillaci 171 Articoli
Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.
Contact: