> > Come scrivere biglietti di ringraziamento per regali nozze

Come scrivere biglietti di ringraziamento per regali nozze

default featured image 3 1200x900

Dopo il matrimonio, l' etichetta di comportamento richiede che vengano ringraziate formalmente tutti coloro che vi hanno fatto un regalo. Anche se in genere sono le spose ad inviare lettere di ringraziamento, pure gli sposi possono contribuire. Quando si ricevono decine di regali, può diventare...

Come scrivere biglietti di ringraziamento per regali nozze

Dopo il matrimonio, l’ etichetta di comportamento richiede che vengano ringraziate formalmente tutti coloro che vi hanno fatto un regalo.

Anche se in genere sono le spose ad inviare lettere di ringraziamento, pure gli sposi possono contribuire.

Quando si ricevono decine di regali, può diventare difficile ricordare chi vi ha dato un determinato regalo. Non appena ricevete qualcosa, annotate chi ve lo ha regalato fornendo sufficienti descrizioni che vi richiami alla mente la persona del regalo.

Inviate i ringraziamenti dopo uno o tre mesi dal matrimonio. Anche se non riuscite a scrivere tutte le lettere entro tre mesi, in ogni caso speditele- anche se sono in ritardo. Un ringraziamento tardi è meglio di nulla. Se si hanno tante persone da ringraziare, scrivetene una manciata al giorno, il compito vi sembrerà meno arduo.

Durante la scrittura dei ringraziamenti si dovrebbe anche ringraziare le persone che hanno avuto parte al matrimonio(assistenti, persone che hanno cantato e suonato).

Evitate l’invio di una lettera pre-stampata e firmata. Date ad ogni lettera un tocco personale.